RATATOUILLE regia di Brad Bird, Jan Pinkava

rox special     10 / 10  21/10/2007 20:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente perfetto. Il mio voto può sembrare eccessivo ma è senza dubbio meritato. Ratatouille contiene tutto quello che si può cercare in un film d'animazione: ironia, originalità, storia coinvolgente e personaggi divertenti.
E' senza dubbio un capolavoro nel suo genere e si classifica come il miglior film della Pixar fin'ora uscito.
Una sceneggiatura perfetta e per nulla banale che riesce a toccare temi sottili e importanti (la famiglia, l'affermazione del proprio ego, la discriminazione femminile e il ruolo per nulla semplice della critica).
Non esiste alcun personaggio (e dico uno) che non sia azzeccato o che stoni con il resto della vicenda. Non ci sono tempi morti e tutto scorre liscio, senza forzature nella narrazione.
Per quanto riguarda la perizia tecnica è inutile spendere parole per dire cose che si sanno già: i film della Pixar sono il solito piacere per gli occhi.
Bellissimi gli inseguimenti adrenalici.
Concludendo. un piccolo gioiellino.
forzalube  24/10/2007 18:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento copiato da un giornale. L'ho letto nella scheda in sala ieri sera, anche se adesso non mi ricordo qual'è.
rox special  25/10/2007 14:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hem...a dire il vero quello che hai letto è tutta farina del mio sacco )anche perchè non mi sembra di aver scritto una recensione). Se mi dici il giornale vado a controllare ma, gurda caso, non te lo ricordi. Strano.