SILK regia di Chao-Bin Su

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  30/03/2007 10:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto di piu’ da questo film presentato a Cannes seppur fuori concorso.
La pellicola si riduce ad un pasticcio che cerca di mescolare una tipica ghost story orientale con alcuni snodi fantascientifico/sentimentali decisamente poco riusciti ...il macchinario cattura fantasmi è veramente una boiata di proporzioni epiche e l’analisi delle angosce del protagonista,sia sentimentali che nei confronti della madre morente,risultano poco approfondite e credibili.
I riferimenti a “Ju-on” di Takashi Shimizu appaiono evidenti,quasi al limite del plagio.
Le situazioni sono le solite ravvisabili in questo genere di pellicole,l'idea del regista di donare un pizzico di originalita' al suo lavoro infarcendo la storia con snodi a suo avviso innovativi finisce con il ridurre allo status di prodotto assolutamente risibile "Silk",a tutto cio' si debbono sommare dialoghi di pessimo livello e una colonna sonora irritante.