SILK regia di Chao-Bin Su

topsecret     5½ / 10  06/05/2014 16:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ghost story che miscela parti action ad altre più orientate verso il sentimentale, precisamente sul rapporto madri-figli.
Le fantasiose trovate tecnologiche conferiscono a mio parere un minimo di originalità, anche se poi in corso d'opera la storia scivola verso lidi più conosciuti delle classiche pellicole j-horror del genere, ad esempio JU-ON.
Il cast mi è sembrato più di bella presenza che altro e certamente alcune cadute si devono anche ai dialoghi non sempre efficaci, mentre la regia appare troppo vogliosa di miscelare più generi piuttosto che seguire una linearità di fondo che certamente avrebbe giovato all'autonomia del film. In più alcune scene mi hanno fatto storcere un po' la bocca per la troppa ingenuità mostrata.
In definita non mi è sembrato un brutto film, però alla fine dei conti quelle incursioni melodrammatiche unite alla caduta nei clichè più evidenti non mi ha convinto ed è per questo che non mi sento di assegnare la piena sufficienza.