UNDERWORLD regia di Len Wiseman

Satyr     4½ / 10  20/09/2006 23:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di base dello script non e'male ma la pellicola soffre di troppi fattori:i personaggi sono mal caratterizzati a causa di dialoghi a tratti imbarazzanti con interpretazioni pessime e regia roboante ma spesso fine a se stessa...la concentrazione cala ben presto dopo i primi 25 minuti e la noia in piu'di un'occasione prende il sopravvento.

La regia strizza l'occhio a pellicole come Matrix e Il Corvo senza riuscire mai a ricrearne ne l' atmosfere,ne il ritmo vero e propio con frequenti periodi nelle due ore piene di durata,in cui registicamente parlando,ci si addormenta stancati dall'eccessiva pulizia del tutto....in questo senso,ogni cosa ha un'aspetto cosi'lindo da risultare stucchevole e disturbante fino all'eccesso.

Neanke la bellissima Kate Beckinsale appare in gran forma,stretta nella sua tutina di latex con un'unica espressione per tutta la durata del film....il resto del cast si mantiene su livelli appena sufficenti anke se tutti sembrano tremendamente fuori ruolo.

In conclusione credo che la pellicola rappresenti un'altra operazione commerciale sfociata in una bieca e patinata mediocrita'.....personalmente torno a guardare Blade.