UNDERWORLD regia di Len Wiseman

newhyn     10 / 10  07/02/2004 11:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, eccellente, curato in tutti i dettagli. Esempi:
- Viene detto di cme si cibano, utilizzando sangue CLONATO.
- i vampiri sono dei cecchini rispetto ai Lycan ma si vede anche se si allenano tutti i gioni e hanno reparti speciali addestrati solo al combattimento.
- Cambiano il caricatore delle pistole spesso (e siamo sopra la media di qualunque film)
....
....
Invia una mail all'autore del commento nzagatti  08/02/2004 16:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo a newhyn, è un film spettacolare!
hyothehunter  09/02/2004 00:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è questo sono i tuoi criteri di valutazione per un film? Ekko spiegato il successo di tromb raider & co
purtroppo di tipi come te ce ne sono fin troppi in giro

bum bum O_O
newhyn  09/02/2004 19:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I criteri di valutazione sono comunque soggettivi, te lo vorrei ricordare.
Di oggettivo invece ci sono comunque le errate interpretazioni, il non aver visto alcune scene e il voler a tutti costi criticare scelte di registi e sceneggiatori.
Ripeto: indicare che i vampiri si possono o no specchiare non è un "errore", i vampiri non esistono, esiste solo una loro rappresentazione, piò o meno coerente. Io preferisco pensare che possano svenire, dato che si indeboliscono piuttosto che cercare di capire per quale oscura legge della fisica non si possono specchiare. Ma è solo un mio parere, se guardo un film dove non si specchiano e all'inizio viene detto che è così (per qualunque motivo) và bene lo stesso.
cash  07/02/2004 14:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che hai sbagliato, i voti partono da 1 a 10, non da 10 a 20.
newhyn  08/02/2004 01:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;o) Bella, veramente.
sovrano  09/02/2004 08:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambiano il caricatore della pistola spesso, caspita che osservazione. Tra poco ci dirai che la tipa guidando cambia anche spesso le marce?
newhyn  09/02/2004 19:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dire che comunque si è prestato attenzione a tanti fattori. I caricatori sono uno degli esempi, non prendere ad esempio solo le cose che ti fanno comodo per fare critiche, non mi sembra corretto, poi fai tu.. il mondo è bello perchè è vario.
N.b. ho aprrezzato anche cose del tipo:
- Una netta distinzione tra la casta di vampiri "guerrieri" e gli altri.
- Il film spiega come sono nati i vampiri e comunque ne limita le origini sovrumane, di fatto possono svenire, ecc... sempre meglio della interpretazione dei vampiri che non si possono specchiare o altre amenità simile, difficilmente inseribili in un contesto di semi-plausibilità come dovrebbe essere la fantascienza o fantasy che dir si voglia.
- ecc...
E' vero, un dieci è esagerato, ma è comunque un ottimo film, con il dieci volevo simbolicamente "riparare" a quegli 1 dati con la giustificazione che i vampiri non si specchiano o che non si capisce come si cibano.