UNDERWORLD regia di Len Wiseman

Invia una mail all'autore del commento MyKol     1 / 10  09/02/2004 09:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vampiri che riescono a specchiarsi???
Vampire che rimangono in cinta di Licantropi???
Esseri metà vampiri e metà licantropi... e per di più molto simili a Hulk quello del telefilm!!!
Sono rimasto molto perplesso!!!

misachan  09/02/2004 14:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mio dio, è vero, non mi ricordavo la parte in cui quella si specchiava.... è completamente assurdo... forse facevo meglio a dare 3 anziché 4... cmq concordo con il tuo voto^^
salseiro  09/02/2004 09:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo anch'io non l'ho capito il motivo per cui i vampiri si specchiavano.
Per il resto me sa che te stai a invetare un pò di cose.....anzitutto,io non ricordo una sola vampira che partorisce un figlio licantropo o che un licantropo abbia una madre vamira.....e poi gli "essere metà vampiri e metà licantropi" è solo uno....e basta....e comunque 1 mi sembra un voto insensato.....dai vallo a rivedere così fai più bella figura.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  09/02/2004 13:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la vampira in cinta di un licantropo è la figlia di Viktor che non partorisce perchè viene uccisa dal padre... forse è meglio che lo vai a rivedere te il film...
in effetti hai ragione... il mezzo vampiro e mezzo licantropo è uno solo... ma penso che basti!!!
per il resto il voto che ho dato mi sembra giusto... alla fine è un mio giudizio!!!
come io rispetto chi ha dato 10... (un voto a mio parere insensato)...
lo stesso deve esser fatto per il mio 1...
e non penso sia questione di fare più o meno bella figura...
sta nell'intelligenza di chi legge capire il perchè di questo voto... e ti assicuro che non mi sembra affatto esagerato!!!
pilone  18/02/2004 19:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch' io sono perplesso.... a leggere le boiate che scrivi.

P.s. I miei amici vampiri si specchiano tutti... se no come fanno a farsi la barba!!! Ehehe...

P.s. Il fatto di non specchiarsi è presente SOLO in alcune varianti della mitologia del vampiro.... che se ti fossi informato prima di scrivere certe boiate sapresti anche tu. Purtroppo è abitudine comune aprire la bocca prima di aver inserito il cervello
Invia una mail all'autore del commento MyKol  19/02/2004 09:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non offendi non sei contento eh?
Io non so tutto sui vampiri ma una discreta cultura, soprattutto cinematografica su queste creature la ho... e ti dico che hai ragione sul fatto dello specchiarsi, il mio era un pretesto per avviare una discussione... e il fatto dello specchio era il più eclatante... mi sta pure bene un vampiro che riesce a specchiarsi, ne hanno fatti di immuni all'aglio, immuni alle croci, e anche immuni al sole grazie ad una medicina...(Vampires II) scelte più o meno condivisibili, il problema è che in questo film è lo spirito del vampiro che non c'è...., i personaggi potevano essere qualsiasi altra cosa che non sarebbe cambiato nulla... ho finito di scrivere boiate... ora chiudo la bocca e vado ad accendere il Cervello!!!
newhyn  09/02/2004 19:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace tua abbia dato un 1 a questo film, perchè sono profondamente convinto che non lo meriti.
Nel valutare un film occorre cercare di capire come la storia e l'ambienatazione vengono costruite. I vampiri si specchiano? ma dico... i vampiri NON ESISTONO. Esistono solo nel momento in cui vengono "presentati" agli altri, in un libro o in un film, l'importante è che la rappresentazione sia coerente e in qualche modo giustificata.
E' come se ci mettessimo a dire che Star Trek fà schifo perchè in realtà non à possibile andare più veloci della luce. O dire che un film di fantascienza venuto dopo è assurdo perchè ti dice che è impossibile andarci mentre è dagli anni 60 che ci dicono il contrario.
Dipende SOLO da come viene costruita la storai, è secondo me Underworld è sopra la media
hyothehunter  09/02/2004 22:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma...non è che sono molto d'accordo...se fai un film sui vampiri devi cercare di rispettare le caratteristiche dei personaggi che stai realizzando, altrimenti non sono più vampiri ma solo "tizi un po' strani", a maggior ragione poi, se tutte le altre caratteristiche (sia dei vampiri che dei mannari) vengono rispettate
newhyn  09/02/2004 23:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto.
Però penso che nutrirsi di sangue, vivere di notte, essere tenebrosi immortali e avidi di potere sia sufficiente (o perlo meno accettabile).
Tieni conto che abbiamo scartato specchi, aglio, croci, acqua corrente e non so che altro, preferisco enfatizzare i primi punti.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  10/02/2004 08:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evviva l'aglio, le croci, l'acqua santa, la sete irrefrenabile di sangue umano... e gli specchi!!!

Invia una mail all'autore del commento Barone  16/02/2004 20:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e abbasso sti polpettoni pretenziosi! In più piu che una Vampira, Kate Beckinsale, recitava come una cagna!
AleNeo  21/02/2004 12:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barone ma che t'ha fatto questo film?
Mi sembri ultra esagerato nei tuoi commenti!
Vabbè non ti è piaciuto, ma basta, sembra quasi che ti abbiano portato a forza a vederlo!
Dimmi la verità, non è che hai qualche conto in sospeso con il regista?
Quanto te deve, du scudi?
pilone  18/02/2004 19:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che palle... ma di quali cacchio di caratteristiche parlate, si può sapere si o no???? Adesso mi dite:

1) Quali sono queste caratteristiche
2) Chi cacchio ha decise che devono essere quelle per forza

Se il film non vi è piaciuto è un conto, ma quando sento dire "dovevo dargli 3 invece di 4 perchè il vampiro si specchiava" mi fa capire solo la limitatezza cerebrale di chi scrive... e poi paragonate la mitologia vampiresca, che è vecchia come il cucco e diffusa in tutte le culture e quindi MOLTO VARIA a seconda dei luoghi, con SUPERMAN che è un personaggio ben delineato con tanto di nome e cognome... allora li vuol dire proprio esser stupidi, scusate...
Invia una mail all'autore del commento MyKol  19/02/2004 09:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per lo stupido... ma secondo me quello che non ha capito sei tu... il mio uno è dato dal fatto che la storia non mi è sembrata tutta questa bellezza, i personaggi sempre secondo me non avevano un minimo spessore... e poi se al posto dei vampiri mettevi i protagonisti di matrix era lo stesso... pensala come vuoi ma per me quelli non erano Vampiri... e in un film che pretende di parlare di vampiri... mah!!! non basta prendere una bella ragazza, vestirla alla matrix o come il corvo... (la protagonista era molto simile a tutti e due!!!) fargli i denti a punta, che oltretutto si vedono molto poco... per fare un vampiro...
questo rimane sempre un mio giudizio e rispetto chi ha un parere contrario senza reputarlo uno Stupido!!! ciao!!!
pilone  19/02/2004 12:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tu non abbia apprezzato il film e i personaggi è un conto.... ma sentir sputare sentenze quando chi parla non ha un minimo di cognizione di quello che dice mi fa inkazzare. Non è un tuo giudizio, è una critica su una scelta fatta da chi non sa. Tu parli di un vampiro che conosci tu, che è, diciamo, il modello classico. Ma il fatto cha la tua conoscenza sia limitata solo a quel vampiro non vuol dire che il regista non possa adottarne altre o addirittura inventarsene. Tu ti aspetti un tiop di vampiro perchè conosci solo quello delle favolette per bambini. Ma se fai anche solo una ricerca su internet o ti acculturi un pò leggendo leggendo qualche romanzo (dal 700 ad oggi) ti accorgerai che le caratteristiche variano continuamente. Hai presente per esempio il fatto che un vampiro non può entrare in casa di qualcuno se non invitato? Ecco, quella è una caratteristica un pò "magico-esoterica" che appare solo in alcune opere letterarie e film. In nosferatu, per esempio, non c'è asolutamente. Quindi la mia critica a quello che hai scritto non va al fatto che non ti è piaciuto, ma al fatto che critichi una scelta da parte del regista solo perchè pensi che il tipo di vampiro che conosci tu sia l' unico esistente nella cinematografia/letteratura e l' unico da considerare per fare un buon film. Ecco, questo è stupido... senza offesa, non è mia intenzione of course
Invia una mail all'autore del commento Barone  16/02/2004 20:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordissimo con te! Questo film è un vero abominio!!!