caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HOT FUZZ regia di Edgar Wright

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     9½ / 10  03/05/2020 20:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esasperando la sua vivacità e portando all'estremo la velocità del suo montaggio zoomato, Edgar Wright scopre il motivo per cui è venuto al mondo, ovvero dirigere quel capolavoro di HOT FUZZ, creando una parodia del genere action a cavallo tra gli anni 90 e gli anni 2000 con poliziotti inglesi e ambientato in un ridente paesino di campagna.
Nonostante le premesse derisorie, il film inizia consapevole di questa contrapposizione per poi soddisfare le esigenze dell'azione più sfrenata ed esplosiva in maniera semplicemente travolgente, con un cambio di registro quasi senza precedenti. Tutto ciò che vuole il pubblico dall'action adrenalinico, tamarro ed ignorante viene trasferito alla commedia, smascherando le stupidità di quel genere ma rispettandone tutti i crismi: scontri a fuoco, inseguimenti, esplosioni e persino uno scontro tra giganti.
L'autore non rinuncia però alle sue di trovate comiche anche demenziali, che giocano sulla ripetizione delle cose, sulla totale idiozia dei personaggi e sugli aspetti più singolari e provinciali di quest'Inghilterra stereotipata che il regista mette sotto i riflettori.