HOT FUZZ regia di Edgar Wright

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  10/12/2007 10:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un prodotto divertente,dotato di massicce dosi di humor tipicamente britannico e di un ritmo forsennato che coinvolge sin dalle prime battute.
Il regista Edgar Wright,insieme alla collaudata coppia Simon Pegg e Nick Frost prende di mira questa volta i fracassoni e decerebrati action movie Hollywoodiani creando una black comedy arguta e realmente spassosa,sospesa tra situazioni ridicolo-grottesche ed altre degne del migliore film d’azione, senza tralasciare una buona dose di splatter,genere al quale il regista è particolarmente avvezzo.Sono infatti farina del suo sacco il fake trailer di “Grindhouse” intitolato “Don’t”e soprattutto il geniale “Shaun of the dead” , sollazzante parodia zombesca ovviamente realizzata con l’aiuto dei fidati Pegg e Frost.
La forza di “Hot fuzz” è da ricercarsi non solo nella genialita’ delle gag ma anche in una sceneggiatura architettata in maniera eccellente,l’intreccio è sempre molto adrenalinico e la recitazione di buonissimo livello, grazie anche alla presenza di attori d’esperienza e spessore come Jim Broadbent e Timothy Dalton.Anche da un punto di vista prettamente tecnico non ci si puo’ esimere dall’encomiare il lavoro fatto in sede di regia e montaggio.
Moltissime le scene cult,tra cui una menzione d’onore la merita quella in cui il protagonista(l’agente Angel),in una sequenza degna del miglior western-movie, rientra’ in citta’ a cavallo osservato da mezza popolazione con l’idea di sfidare apertamente i malviventi,bellissima anche la mezz’ora finale e parecchio fantasiosi appaiono gli omicidi che donano quel giusto tocco macabro alla pellicola.
"Grandi poliziotti. Piccola città. Violenza moderata".Fantastico…