HOT FUZZ regia di Edgar Wright

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  07/02/2009 11:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole commedia-poliziesca firmata dal regista inglese Wright.
Rivisitazione in chiave parodistica (ma con una buona sceneggiatura alle spalle) del genere action-poliziesco, contaminato dal grottesco ed alcune scene splatter (i misteriosi omicidi) ..la commistione tra umorismo inglese e il ritmo serrato proprio del genere d’azione, regalano quasi due ore di gradevole intrattenimento in cui, oltre a simpatiche gag, ci si appassiona all’intricato giallo che viene costruito ..non mancano accenti sentimentali e una costruzione dei personaggi che si lascia apprezzare pur nella leggerezza del contesto narrativo.
Il finale lascia un po’ perplessi ma, nella esagerazione propria degli autori, risulta imprescindibile ..coppia protagonista ben amalgamata cosi come positiva risulta la prova degli altri componenti del cast ..regia che, in maniera pulita, si lascia totalmente prendere dagli schemi di questo filone cinematografico.. ..consigliato!