HOT FUZZ regia di Edgar Wright

camifilm     7½ / 10  30/09/2009 20:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo viene classificato come AZIONE ed allora sono d'accordo con chi non ha valutato positivo questo film.
Però io l'ho considerato e noleggiato come fosse una commedia, come credo che sia, con una parte di azione soprattutto nel finale che non è male.
Il film ha tutte le caratteristiche di una commedia, per poi entrare a piedi uniti in una parte più movimentata e intrigante e forse credo anche inaspettata, aggiungendo pizzico di pepe alla pellicola.
Soprattutto se si trovano tutti i riferimenti ai film del genere poliziesco d'azione, anche riproposti qui in modo chiaro.
I personaggi sono simpatici, crescono nel film, cresce la trama, inizialmente si pensa di vedere un film solo su un poliziotto super, invece si scopre tutta una altra trama... simpatico, piacevole e ci sono delle scene sul serio comiche e altre d'azione.
E' un misto tra generi commedia, azione, thriller e horror (pochino, ma ci sta).
Forse questo miscuglio di generi non piace, ma l'ho trovato ben montato e proposto.