BLUES METROPOLITANO regia di Salvatore Piscicelli

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  03/04/2007 00:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente molto bello: l'intenzione (dell'ottimo Piscicelli) è di fare uno spaccato inedito della città partenopea raccontando storie minimaliste ma dove regna sovrana la musica. In questo senso, e grazie alla presenza di diversi musicisti di fama e di un'ottima colonna sonora, il film riesce nel suo intento, che è quello di essere una versione aggiornata e tutta italiana dell'americano "Nashwille" di Altman.
A ripensarci è proprio così: cio' che il country è per gli States, la musica napoletana è per il nostro paese.
Memorabile galleria di personaggi (su tutti, la Di Benedetto) per un piccolo Cult del cinema italiano, un film che a modo suo ha segnato anch'esso un'epoca
Dick  19/11/2011 14:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Veramente molto bello"

Perchè solo 7 e mezzo allora? Comunque io dopo l' inizio l' avevo cassato, ma sorpreso dal Mereghetti che ne parla abbastanza bene, ho deciso di vedermelo, ma l' impressione che avevo avuto era quella giusta.
Dick  19/11/2011 14:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vedermelo"