BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Crimson     10 / 10  07/05/2005 00:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro! basta dire che mi lascia un senso di rabbia, malessere, insomma mi coinvolge emotivamente davvero tantissimo. Solo un grande film può farlo. Preferisco scrivere di questo, ossia delle mie sensazioni, visto che di dettagli tecnici ecc.. se n'è parlato (giustamente) già fin troppo.
agentediviaggi  06/06/2005 20:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BL è il manifesto della poetica kubrikiana. Chi lo ha definito un film perfetto tecnicamente, ma poco kubrikiano, non ha capito nè sto film nè Kubrik.
Crimson  06/06/2005 21:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, anche perchè ripeto a me non importa assolutamente nulla della fotografia tutta al naturale (spero di non sbagliarmi) o cose varie..interessa cosa può darmi un film. Però se uno descrive BL in base alle sue caratteristiche tecniche (purchè non si limiti a questo) la cosa non mi dispiace perchè effettivamente è un film tecnicamente perfetto. Sinceramente non ho mai conosciuto nessuno che considera il film come tu hai tenuto a sottolineare..se lo conoscessi credo che lo prenderei per il **** per una simile stupidaggine :D