BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

InSaNITy     9½ / 10  25/12/2007 23:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non potrò che ripetere cose che suonano alquanto banali visto le 15 pagine di commenti...comunque questo è il stilisticamente e tecnicamente più curato che abbia mai visto; semplicemente perfetto, inquadrature e fotografia SUBLIMI, musiche avvolgenti come ogni film di K. che si rispetti..niente, ma proprio niente di niente è lasciato al caso; questa pellicola trasmette eleganza, stile e maestria dal primo minuto all'ultimo.
Non metto 10 solo perchè mi hanno maggiormente coinvolto, (soggettivamente parlando) altri film di K., ma Barry Lyndon è indubbiamente ARTE allo stato puro, un concentrato di estetica per la gioia dei nostri occhi.
InSaNITy  26/12/2007 00:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccolino appunto, del quale comunque il film in se' è assolutamente incolpevole: il doppiaggio italiano. -.- Indegno.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/01/2008 19:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? io l'ho trovato perfetto invece... è stato scelto comnque, come in tutti i suoi film, da Kubrick stesso.
InSaNITy  01/01/2008 20:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è una cosa indecente. Forzatissimo, drammaturgico..dovrò rivederlo in lingua.