BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Memento mori     10 / 10  05/01/2008 00:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAMMA MIA!!!!!!
Meravigliosamente delicato, e amaro al tempo stesso.
Una storia che non poteva essere raccontata in migliore modo o diversamente.
Emozioni ,delicate, affascinanti eleganti e sottili si muovono durante tutto il film, (MAI sono PACCHIANE, nonostante le svariate situazioni del film che per natura di cose, dovrebbe presentarsi in tale modo.)
Un cult lento e lungo, ma che ha bisogno di esserlo, ed è perfettamente BELLO così.
Un opera d'arte colorata e malinconica questa di Kubrick, con personaggi ricchi di sfumature che non finiscono mai di stupirti.
Davvero un eleganza subline è conservata in questo spettacolare film , che a distanza di anni non ha perso la sua perfezione armonica. Il regista infatti riesce a creare all'interno della scena anche più dura e infelice un armonia e una bellezza incantatrice.
L'interpretazione degli attori è scioccante a mio parere, come ,la regia e la FOTOGRAFIA, la quale rimane stampata nel ricordo del pubblico.
Un Kubrick impressionante, sconcertante, che movimenta le meravigliose "coregrafie" dei personaggi e dell'ambientazione (impeccabili) con una colonna sonora...... (non ho altre parole per descriverla) MERAVIGLIOSA.
In quanto alla trama non ci sono parole per sostenere che dopo tutti questi anni rimane uno dei film più sorprendenti e MAI prevedibili ( se non è il regista stesso a voler rendere noto antecedentemente un avvenimento :D GRANDE KUBRICK. )