BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

7219415     9½ / 10  30/03/2011 11:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO PUO' CONTENERE SPOILER
Capolavoro assoluto di Kubrick. Nonostane la durata non annoia nemmeno in uno dei 180 minuti della durata del film. Nel film è presente la contrapposizione tra lo status sociale e umano del personaggio(O'Neal strepitoso), che è inizialmente un irlandese di origini modeste(status sociale basso), ma dotato di passione e sentimentalismo(status umano alto). Una volta sposata Lady Lyndon, e raggiunto uno status sociale decisamente migliore(status sociale alto), Barry diventa un giocatore d'azzardo cinico e baro (status umano basso).
In questo film è tutto impeccabile: regia, recitazione, colonna sonora, fotografia, sceneggiatura. I paesaggi sono splendidi e pieni d'incanto.
Superbo film di Kubrick che oltre a essere un perfetto ritratto storico-sociale settecentesco è anche un'analisi approfondita dei rapporti umani.
"...buoni o cattivi, belli o brutti, ricchi o poveri ora son tutti uguali".
Oskarsson88  31/03/2011 13:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma come vivi??? copia incolla da quale sito?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2011 14:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso ci si stupisca sempre dinanzi a commenti ottimamente scritti. Il numeretto qui sopra non solo non ha copincollato il commento, ma è da lodare per la profondità con cui l'ha prodotto, catturando in poche righe tante sfaccettature.
Oskarsson88  31/03/2011 15:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questo caso tanto di cappello alla profondità di numeretto!