SESSION 9 regia di Brad Anderson

Equilibrium     10 / 10  02/08/2007 11:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto proprio ieri sera "Session 9" e l'ho trovato, come la prima volta, di una bellezza allucinante.
Bravissimi gli attori, soprattutto Peter Mullan che ha negli occhi qualcosa di davvero distorto. Bella la sceneggiatura, che si dipana lentamente, inesorabilmente, in un crescendo, fino agli ultimi cinque minuti che senza esagerare considero, per costruzione e realizzazione, uno dei migliori che abbia mai visto. Davvero agghiacciante la colonna sonora, che riesce benissimo a moltiplicare la tensione nei momenti più cupi del film.
Splendido il parallelo Presente/Passato con il racconto, spesso interrotto, della paziente sofferente di personalità multipla, che viaggia sulla stessa folle corsia degli avvenimenti dei cinque protagonisti. Una ambientazione davvero claustrofobica quella del manicomio abbandonato (un vero manicomio tra l'altro).
Un triller/horror che gode di pochissima popolarità ma che merita davvero di essere visto. E rivisto.
Personalmente uno dei miei film preferiti.

Zero00  06/03/2008 15:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo in tutto e per tutto con te...
the saint  13/08/2007 00:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh finalmente... uno che mette 10 a questo film vuol dire che di cinema ci capisce!!!!!!!!!!!!! apprezzando il genere thriller/horror si può dire che questo è uno dei migliori nella storia del cinema..come hai detto te, gode di pochissima popolarità purtroppo..
Sestri Potente  05/12/2007 23:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I vostri commenti mi hanno incuriosito, appena posso lo vedo!