SESSION 9 regia di Brad Anderson

CyberDave     7½ / 10  15/01/2013 18:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima sorpresa questo film trovato per caso, un piccolo gioiellino thriller che tiene incollati allo schermo per tutto il tempo.
Come detto dal precedente commento sarebbe potuto essere ancora più bello se fossero state approfondite meglio alcune cose su tutte la figura di "simon" e delle personalità multiple.
Davvero davvero bellissima la location che già da sola mette inquietudine, ottimi gli attori nel mettere in scena l'influenza che questo manicomio ha su di loro, ognuno ha qualcosa da dire e si finisce col trovarseli un pò tutti l'uno contro l'altro, pianopiano i tasselli vanno al loro posto e ci troviamo davanti ad un film duro e violento, non nelle scene ma a livello psicologico.
In pratica un pò tutti abbiamo dentro di noi la parte malvagia che talvolta si risveglia e prende il controllo sulle nostre azioni, ecco questo film colpisce proprio su questo fatto.
Davvero molto consigliato anche se, come detto, poteva essere addirittura migliore con qualche spiegazione in più. Ho una domanda per l'utente del commento precedente

carsit  17/02/2013 09:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi