L'ANIMA E IL VOLTO regia di Curtis Bernhardt

steven23     8 / 10  20/06/2014 20:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono tutti gli elementi per un buon melò, anche se l'intreccio presenta parecchie coincidenze alquanto forzate. In più ho trovato assolutamente azzeccata l'ambientazione, in particolare quella del faro.
Ma, al di là di tutto questo, il voto è quasi interamente giustificato dalla presenza della Davis e da un comparto tecnico che permette di vederla in panni doppi nelle stesse inquadrature. E così eccola accendere la sigaretta alla sorella gemella, camminare a braccetto e fare la gita in barca insieme. E quanto sono realistiche queste scene!!
Beh, da suo grande fan quale sono non posso che rimanere incantato da queste scene. Poi lei è, al solito, superba! Tratteggia alla perfezione le due personalità delle sorelle tanto che si capisce chi delle due si sta guardando senza neanche il bisogno di sentire il nome.
Interpretazione impeccabile ma che, allo stesso tempo, fa passare in secondo piano quella di un Ford un po' sottotono.