PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Freddy Krueger     7 / 10  09/06/2007 18:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente sottotono rispetto agli altri due, ma un 7 secondo me se lo merita ampiamente. Capisco che ad alcuni non sia piaciuto, ma Jack Sparrow è entrato di diritto nei miti del cinema. Qual è il problema di “Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo”? Di sicuro non sono gli attori… tutti sono perfettamente in parte, a partire da (ovviamente) il grandissimo Johnny, Geoffrey Rush e l’attrice che interpreta Tia Dalma. Anche Nighy nella parte di Davy Jones non stona e Stellan Skarsgard interpreta il ruolo dove di sicuro si è trovato più a suo agio nella sua filmografia. Sufficientemente positivi Yun Fat Chow e il chitarrista dei Rolling Stone. E per finire, a mio onesto parere, anche Keira è molto brava, sicuramente troppo sottovalutata. Però sono d’accordo che Bloom è il meno bravo del cast.
Di sicuro non sono gli effetti speciali, si tratta del film più digitalizzato dei tre. (La trilogia si distingue così: il primo è la “novità”; il secondo è quello più divertente; il terzo vanta di positivi effetti speciali)
Il problema sta nella sceneggiatura purtroppo. Facendo un sondaggio in molti sostengono che sia troppo lungo e che ci sia troppa confusione. Vabbè, se parlo di mio conto, nessuna delle due pecche sono state fatali per me… Ci sono scene che potevano essere eliminate senza tanti problemi, questo sì,

e certe trovate non sono il massimo. Gli errori di Verbinski sono essenzialmente due:
- quello di girare il primo e secondo insieme. Si tratta di un rischio perché si spende tanto budget per poi magari essere un flop. Inoltre si vede che tutto è stato girato in fretta.
- cominciare le riprese prima della stesura completa della sceneggiatura (che sia vero?). E’ un errore fatale soprattutto se, dopo aver girato le scene, il finale stona completamente, il quale avrebbe richiesto così una modifica nel copione.
D’altro canto, Verbinski dimostra di essere veramente fuori di testa! Proprio come Jack Sparrow! Tutto il film è colmante di pazzie, certe trovate saranno pure banali, ma non mancano quelle sorprendenti ed entusiasmanti! Le battute e gag divertenti ci sono, ed alcune fanno veramente schiattare! Solo un matto comincerebbe un film come questo ancora prima di terminare la sceneggiatura! Del resto, come si dice in giro, la pazzia è una forma di NORMALITA’… se non si è matti in questo mondo si impazzisce!!! ;-) E come dice Sparrow: “eh certo che sono pazzo, altrimenti non lo farei mai!”
In fin dei conti dovrebbe essere così: a chi è piaciuto il primo ma non il secondo, questo lo troverà migliore… a chi è piaciuto di più il secondo, questo lo troverà al pari del primo… a chi sono piaciuti i primi entrambi, questo lo troverà sottotono.
La colonna sonora è magnifica e i trucchi sono da 10. Danno proprio quel senso di sudicio nei pirati; sebbene li stai guardando nello schermo, ti verrebbe istintivo allontanarti da loro dallo schifo!
…sapete cosa vi dico… credo di esser matto pur io!!!
Eh però, quando all’inizio il bambino canta e gli si vede l’apparecchio, è proprio un errore madornale…
edo88  13/06/2007 19:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sono stati girati insieme il secondo e il terzo, non il primo e il secondo, mi pare...
Freddy Krueger  16/06/2007 17:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì scusate!!! :-x Il secondo e il terzo sono girati insieme... pardon!
John Carpenter  13/06/2007 19:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no era aparecchiuu!
John Carpenter  10/06/2007 21:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo solo sul fatto che 6 un matto!
:-)
ma perchè Johnny Depp non ritorna a fare film seri?
Freddy Krueger  11/06/2007 14:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa vuol dire film seri?!? Lascialo stare Johnny, egli stesso dichiara che aver interpretato Jack Sparrow è stata l'esperienza cinematografica migliore che abbia mai fatto!
John Carpenter  11/06/2007 15:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si magari perchè è un kolossal, e quindi perchè è trattato come una divinità, visto che il successo del film dipende da Jack Sparrow.
Quindi tutti gli leccano il CUL0, regista, cast ecc.ecc.
Freddy Krueger  11/06/2007 15:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' che diavolo dici!?
>:-@
LUI SI E' DIVERTITO NELLA TRILOGIA DEI PIRATI. Punto.
John Carpenter  13/06/2007 12:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che si è divertito a prendere un sacco di soldi.
siete proprio ingenui :(
John Carpenter  13/06/2007 12:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà che rottura che si sarà fatto sul set
"my god, che 2 pall sti qua che i lecca el cul! "
" non vedo l'ora ti tornar a casuccia a rilassarmi sul divanetto nuovo da 5 metri, che mi son preso con lo stipendio x sto filmucolo senza cervello"

ecco la verità!
misachan  12/06/2007 00:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi che in altri film non gliel'abbiano leccato? XD E' uno degli attori più famosi di Hollywood da molto prima che Verbinski progettasse il film.
No, più che altro ha sempre sognato di interpretare il pirata... e stando in un film comico si è divertitio al massimo nel fare sfoggio della sua eccentricità =P
John Carpenter  13/06/2007 12:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so che era già famoso.
ma io intendo che primo episodio vabbè... è un film x bambini, è originale diverte ecc.ecc. .. secondo vabbè...il seguito ci doveva stare ripetiamo la forumla, facciamo fare a Sparrow due battute in più, facciamo crescere l'amore per i 2 che non parlano mai, tanto per far sognare le ragazzine, eccoli, magari mettiamo un triangolo d'amore che è meglio, facciamo il cattivone, faccaimo 2 effetti digitali in più e il gioco è fatto, si dai il secondo ci poteva stare ma il terzo NO NOONO NONONOOOOO!!!

poi dici: " stando in un film comico si è divertitio al massimo nel fare sfoggio della sua eccentricità"

la chiami eccentricità?? non era " frociosità " ??

misachan  15/06/2007 12:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so a te, ma a me Jack Sparrow non mi sembra affatto gay XD
Ma potresti dire la stessa cosa di Willy Wonka... o dello stesso Johnny Depp! E' uno abbastanza strano senza bisogno di recitare... ma gay proprio no =P

Cmq è da tanto che si sapeva che sarebbe stata una trilogia°° E Depp in qualche interivista aveva detto che l'avrebbe fatta fino in fondo perché gli piaceva un sacco il personaggio.
John Carpenter  17/06/2007 12:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dirti solo di guardare l'altra risposta.
Comunque non sono l'unico a sospettare sull'orientamento sessuale di Jack Sparrow, ma perfino il regista lo ammette che un pò frocio lo è.
John Carpenter  13/06/2007 12:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco i miei 5 minuti li ho avuti, adesso sfogatevi voi!
Rand  13/06/2007 16:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter hai pienamente ragione,una ******,fortuna che nonostante stia incassando bene,per un film da 240 milioni di sghei cero non sta polverizzando record d'incassi,probabilmente si comincia ad avvertire una ceta stanchezza,i bambini si sa sono bambini!Ma gli adulti che gli danno 7-8-9 o 10 mi sembrano dei decelebrati! Premetto che io il film l'ho visto,sinceramente spero che Gore Werbinski torni all'horror,glielo consiglio caldamente!
John Carpenter  13/06/2007 19:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Rand, tu si che capisci. bè secondo me i bambini non si stancheranno mai di vedere ste porcate. anche spiderman! basta basta vi prego, io a spiderman 3 gli ho dato anche 7,5 però adesso se tornassi indietro gli darei 5... bè va bè...
sto discorso mi ricorda molto la barzelletta dell'ultima pagina di Ciak, dove prendeva in giro spiderman, ahah che ridere!!! spero di leggerne una anche dei pirati !!
comunque Gore Werbinski non è un cattivo regista, anzi è un buon mestierante, The Ring, era anche carino, spero anch'io ritorni all'horror, magari con una sua storia personale, non in un remake!!!
VincentVega1  13/06/2007 21:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
depp ha dichiarato che il film l'ha fatto per i suoi figli!
ecco risolto il mistero! sei contento?
John Carpenter  14/06/2007 11:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, mi sa che se per il film gli davano 1 euro, non accettava...
i figli?
aejfuture  16/06/2007 01:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fan**** a chi ha detto jack sparrow Gay -.-'
ma non lo so..in questo sito ci sono solo dei repressi o anche della gente tranquilla ^^' cioè... mamma mia....
il film mi ha deluso ... lo ammetto. Ha delle cose un pò fuori che nn ci stanno tanto.... insomma non mi è piaciuto... .
la cosa peggiore che hai detto.. è dei soldi... -.-' deludente. magari è davvero così..però il cinema non è solo commerciale..dietro ci sono anche delle persone che lo fanno per passione . farlo solo per soldi è squallido.
John Carpenter  17/06/2007 12:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che caspita vuoi?
Guarda che io non sono affatto discriminatorio: uno dei miei migliori amici è gay; io affermavo solo il fatto che Johnny Deep merita di più: l'attore di "Edward mani di forbice", "Ed Wood", "Dead man" e "Il mistero di Sleepy Hollow", facendo film come "I pirati a New York 3" oppure "I pirati contro la professoressa che gioca bene a scopa" cioè film per bambini, si "racchiuda" in questi generi commerciali e convenzionali. Ecco tutto qui. Ormai la gente appena sente nominare Johnny Depp salta in mente sempre Jack Sparrow il Gay, e questo mi rattrista molto. Un pò come Jim Carrey: bravissimo attore in "Se mi lasci ti cancello" e "The Truman show" però sempre a stare in film comici...perchè purtoppo ha sempre fatto film di quei generi...perfino in "Number 23" appare un pò ridicolo, cioè si, è bravissimo, però per quanto si possa impegnare, il pubblico, mentre lo vede come uno psicopatico, si ricorderà il Jim Carrey dei vari "The mask" "Una settimana da DI0" "Ace Ventura" ecc.ecc. Peccato. Un vero e proprio peccato.

Mi hai mandato a fan**** già nella prima riga (anzi PAROLA), non importa, ho già capito che tipo sei, una testa di *****.
Non ringraziare.
P.S. A proposito... RICAMBIO!!
Freddy Krueger  28/06/2007 15:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero John hai dato 7,5 a Spider Man 3!?? Allora siamo uguali! :-)
Per tua informazione comunque Johnny Depp non è omosessuale, ma è lui così, nella vita normale è sempre stato un po’ strano, diciamo un po’ fuori di testa! Senza offesa, ovvio. Il suo idolo è il chitarrista dei Rolling Stone perciò adora imitarlo gestualmente e adottare i suo carisma. Il suo hobby era suonare la chitarra e ha cambiato una decina di fidanzate (credo di aver letto la sua biografia in questo sito). Lui non è gay!
E comunque non è vero che non si merita la fama in questo film. Ha creato il miglior personaggio della sua filmografia proprio in questa trilogia, anche se è un kolossal. Lo stesso vale per Jim Carrey. Se non fosse per le commedie non sarebbe famoso adesso. Era questo che volevi? Ha voluto cambiare ruolo in Number23 (che non ho ancora visto) e penso che abbia ragione in fondo… dove sta il male se viene ricordato nelle commedie, se sta proprio lì la sua celebrità?

John Carpenter  28/06/2007 20:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)Adesso come adesso a Spiderman 3 gli darei un 6 stiracchiato.
2)Io non ho detto che Johnny Depp è gay, ma Jack Sparrow!
3)Jim Carrey mi piace un sacco.
Freddy Krueger  04/07/2007 21:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Ah...
2) Ah...
3) molto bene!

;-)
John Carpenter  02/08/2007 01:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) fan****
2) fan****
3) fan****

edo88  13/06/2007 19:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apparecchio??????
Ma dove...sono denti ingialliti e ingrigiti apposta...