PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Funeral     4 / 10  07/07/2008 21:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stamattina tutto eccitato, finalmente saprò come andrà a finire la trilogia. Mi siedo sul divano faccio partire il dvd e incomincio questa avventura. Un'avventura contorta quasi senza senso ai limiti dell'inverosimile. Un'intreccio tra Godzilla Tomb Raider e effetti speciali spinti oltre l'immaginabile. Attori buoni se non mediocri, unico slavagente Deep dal quale si evidenia il suo spessore, dove anche lo sceneggiatore gli ha dato più risalto. Comunque sia è una storia non lineare, confusionario, gente che sta dove non deve staree, troppe domande, troppe cose fuori dall'immaginario, hanno voluto colpire con tutti quegli effetti e quant'altro ma al massimo sono riusciti a creare una paccottiglia di effetti speciali intrecciati ad una sceneggiatura quasi disgustosa.

Noioso e confuso, non vale la pena vederlo. Spero sia finita qui anche perchè dalla fine del film preannuncia un'altra saga che penso proprio perdermi...
johnny86  17/07/2008 17:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo d'accordo solo su depp. Tu dici " storia non lineare, confusionario, gente che sta dove non deve staree, troppe domande, troppe cose fuori dall'immaginario" xkè cosa ti aspettavi?non è quello uno dei punti di forza della trilogia? e dello stesso jack sparrow?.....
Funeral  04/08/2008 15:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli, il punto di forza della trilogia stava propria nella trama lineare e surreale che girava intorno al mistico personaggio di Jack sparrow. Qui assistiamo alla caduta completa della storia e di tutto il resto
johnny86  15/08/2008 11:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non sai che pirati dei Caraibi è una storia unica dove nel primo vengono rappresentati più o meno tutti i personaggi e viene narrato lo scontro con Barbossa.
La storia vera e propria della trilogia é Jack vs Davy Jones.
Sicuramente il primo è il più riuscito, ma il secondo e il terzo sono differenti perchè avevano altri punti di forza (vedi combattimenti, effetti speciali ecc.). La storia è sempre lineare, confusionaria si, ma guardandolo una seconda volta non credo che la vedresti in maniera cosi negativa.
Ciao