PUSHER regia di Nicolas Winding Refn

Spera     8 / 10  05/07/2011 18:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...rimango sempre un pò perplesso dalle sinossi dei film perchè spesso e volentieri non corrispondono, anzi a volte sembra di leggere la trama di qualcos'altro. Se non ricordo male l'altro giorno leggevo "L'imbalsamatore". Ora qui leggo che Milo convince Frank a comprare una grossa partita a credito...assolutamente no! Milo non vuole neanche darla a Frank la droga dato che gli deve già 50000 corone, ma Frank lo convince dicendo che si può fidare e che è un grosso affare..."C'è uno svedese...". Tornando al film...dire che Winding ha fatto una reinvenzione tutta sua del genere criminale è assolutamente vero. Questo film parte con una trama con nessuna pretesa e riesce piano piano a stringerti lo stomaco invadendoti con un ansia come fossimo noi il protagonista. Gli avvenimenti incalzano con l'avanzare del film e ci si sente sempre più ingabbiati, proprio come Frank, senza via di uscita. L'uso della camera a mano completa l'opera conferendogli un realismo angosciante. Gli attori Bodnia, Mikkelsen e Buric contribuiscono a fare di questa pellicola un gran film. Meritevole anche il personaggio costruito su Labovic che poi ritorna in grande stile nel terzo appuntamento della serie. Beh che dire...per chi è appasionato di gangster movie non deve assolutamente perdere questa trilogia anomala e tagliente.
KOMMANDOARDITI  26/09/2011 18:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto, Spera ;)