PUSHER regia di Nicolas Winding Refn

Invia una mail all'autore del commento luca986     7½ / 10  02/03/2014 10:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo ritmo. Ottima regia. Finale non eccezionale, come per tutta la trilogia.
hghgg  02/03/2014 10:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono film realisti fino all'osso, cosa volevi che fosse il finale ? Il finale non esiste, non nel senso cinematografico più classico del termine. Poi, definire non eccezionale il finale di "Pusher II"...
Invia una mail all'autore del commento luca986  02/03/2014 12:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il realismo di un'opera non ne nega la natura creativa. L'autore è consapevole di maneggiare un'opera di finzione (non essendo una cronaca reale), pertanto il finale è una parte fondamentale della riuscita artistica (perché parte della sceneggiatura). Con questo ovviamente non voglio negare la possibilità per l'autore di congedarsi con un finale aperto. Per esempio uno dei migliori film "realistici fino all'osso" (come scrivi tu) che ho visto ultimamente è "La vita sognata degli angeli". Anche qui finale aperto, ma per quel che mi riguarda certamente più riuscito rispetto ai film di Refn. Per il resto chiedo scusa per la brevità dei miei commenti, ma uso filmscoop come promemoria dei film che guardo. I voti però sono ben ponderati (almeno negli ultimi 3 anni).