AMERICAN PIE regia di Paul Weitz

DarkRareMirko     7 / 10  19/03/2012 22:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo peggio; Weitz (che di recente ha diretto Vi presento i nostri) realizza un film becero e volgare ma comunque divertente e rilassante, che vola via quasi senza accorgersene, pur non essendo poi così curato e così ben diretto.

Oramai un cult, lanciò Biggs (Anything else) e rilanciò la commedia americana sporcacciona stile Porky's.

Molto pensate alcune invenzioni (la torta di mele messa sulle parti intime, lo spogliarello che poi vedono tutti, il calzino posizionato strategicamente), risapute altre (la purga, lo sperm swallower - seppur misto a birra -).

Bravo tutto ilc ast, anche di buon livello (la Suvari, Shannon Elizabeth - davvero eccitante al massimo; è famosa per aver fatto anche Scary movie e per il 2013 uscirà anche il suo primo film da regista, molto interessante - William Scott, Levy - sempre bravissimo - più tante altre facce conosciute)

7 seguiti (e forse altri in futuro), molte imitazioni (Suxbad, Maial college) ma si potrebbe dire "non è bellissimo ma è il primo nel suo - rilanciato - genere".

Ormai, ripeto per l'ennesima volta, il giovane il ruolo del peccaminoso/esagerato/goliardico/immaturo non se lo leverà mai di dosso, forse anche grazie a questi film, ma, davvero, è una cosa incorreggibile.

E mi dispiace.

Grande successo, sia all'estero che da noi.