caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I GIORNI DEL CIELO regia di Terrence Malick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Goldust     6½ / 10  05/11/2014 12:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia di un amore contrastato sullo sfondo dell'America rurale dei primi del '900 in cui la natura incontaminata e gli spazi sterminati delle campagne del Texas assurgono al ruolo di protagonisti della vicenda, esaltati a dovere da una fotografia e da una regia attentissime ai particolari. Oltre ad una certa lentezza di sviluppo - che sebbene sia una prerogativa del regista dà sempre un certo fastidio - il maggior difetto dell'opera di Malick sta nella scelta di un cast troppo debole in cui il solo Shepard riesce ad essere all'altezza di un ruolo così impegnativo. Non si capisce poi bene perché i due uomini si contendano così ferocemente le grazie di una donna tanto insignificante e priva di fascino come Brooke Adams.
La voce fuori campo della bambina che racconta gli eventi è come quasi sempre fastidiosa, ma fortunatamente non troppo invadente.
Musiche di Morricone ed apertura affidata alle splendide note - che poi ritornano durante il film - del Carnevale degli animali di Camille Saint Saens.