CRAZY / BEAUTIFUL regia di John Stockwell

eletar     7½ / 10  13/03/2013 23:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una "fiaba" con tutti gli elementi al posto giusto che non pretende di fornire niente di più di quel che offre: 90 minuti di intrattenimento per un pubblico adolescenziale ma non solo..Kirsten Dunst è bravissima nella parte di Nicole. Interpreta benissimo il carattere romantico e ribelle, tenero ed autodistruttivo del suo personaggio, risultando la vera attrazione, e la forza trainante di tutto il film. Molto curata ed azzeccata è la colonna sonora, così come la fotografia che ci regala scorci inediti e sempre molto gradevoli di Los Angeles. Il film è veloce, non annoia mai... Crazy Beautiful è una pellicola più che discretamente riuscita, che riesce a conuigare la volontà di trattare temi delicati come la questione razziale, il problema del disfacimento della famiglia nell'epoca contemporanea, il disagio giovanile, con la necessità di sfornare un prodotto comunque accattivante ed in grado di attirare la curiosità e l'attenzione dei più giovani e i più romanticoni ;)