ERASERHEAD regia di David Lynch

marfsime     4 / 10  02/08/2008 17:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da dire..le opere di Lynch o si odiano o si amano. A me personalmente questo regista mi fa andare sulle montagne russe..capolavori come Mulholland Drive e la serie tv Twin Peaks li ho apprezzati moltissimo (ho dato 10 per intenderci)..però questo Eraserhead no..non l'ho proprio digerito. Lynch sforna una pellicola visionaria..di difficilissima interpretazione tanto da apparire come una serie di immagini un po' no sense (sfido chiunque che non ne ha compreso alla prima visione il significato a dir di no)..dopo aver letto alcuni commenti ho anche capito l'intento del regista però in ogni caso questa pellicola non m'ha soddisfatto a pieno. Film lento..lentissimo..molto riflessivo ovviamente..dialoghi ridotti all'osso (in alcune circostanze la cosa è anche positiva) però che vi devo dire..non m'ha convinto proprio. Secondo me è un film geniale nonostante il voto negativo che gli ho messo..ma probabilmente è adatto ai cultori di un certo tipo di cinema..vicino all'espressionismo di alcuni film del cinema anni '30..mi spiace abbassare la media ma a me non è piaciuto.