DUNE regia di David Lynch

SlevinKelevra     9 / 10  14/11/2007 20:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto i libri, e visto la "fantomatica" versione da 5 ore.. E per me rimane un capolavoro.. Ce ne fosser ora, con le attuali potenzialità, di film cosi.. Ah nostalgia..
Marlon Brando  14/11/2007 20:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l'hai trovata la versione fantomatica?
mister_snifff  18/12/2007 06:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'epoca in sala montaggio... probabilmente

SlevinKelevra  17/02/2008 11:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io avevo cercato questa versione su Wikipedia, anche per rendermi conto di non essere esaurito del tutto. Infatti una domanica pomeriggio di fine 2002 o inizio 2003 fui rapito da questo film incredibilmente lungo che passava su Italia 1. Ricordo che mangiai a casa (13,30) e Dune stava iniziando. Non conoscevo nulla di Dune (libri e tutto il resto), ma da appassionato del genere mi prese subito.
Bene, poco dopo andai dalla mia ragazza e rimasi a casa sua tutto il pome (non entro nei particolari), fatto sta che alla tele continuava imperterrito Dune, e verso le 18 non era ancora finito (infatti non guardai 90' minuto..).
Certamente non l'ho seguito con l'attenzione necessaria, ma credo proprio fosse la versione lunga, anche se su wikipedia dicono che non esiste. Addirittura ci riamasi malissimo quando rividi il film, perchè mi stavo già pregustando ore e ore di film.. credevo infatti che fosse stato volutamente realizzato cosi lungo. Il mistero s'infittisce. Bisognerebbe approfondire la cosa e non fidarsi solo di wikipedia, ti faccio sapere se ho delle novità.. Ciao

mister_snifff  18/03/2008 23:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che te posseno!...quello non è il dune XXL di lynch ma il film-tv "Dune Il destino dell'universo"
(http://it.wikipedia.org/wiki/Dune_il_destino_dell%27universo) che andò in onda su italia 1 domenica 5 gennaio 2003
mister_snifff  19/03/2008 00:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece più o meno alla stessa ora su tele + grigio andava in onda il film "Monkey Bone" (fantastico, USA, 2000)