DUNE regia di David Lynch

Zero00     5½ / 10  10/03/2008 17:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non va. E non perchè Lynch non ne è capace, ne a causa dei problemi che ci furono quando il film fu girato. Forse Dune non è fatto per essere portato su pellicola. Tutto troppo complicato/vasto/dispersivo.

Lo stile del maestro è inconfondibile, alcune trovate sono fantastiche (le goccie d'acqua ad esempio), il trucco l'ho trovato sublime. Ma la caratterizzazione dei personaggi è superficiale, i tempi troppo lunghi, la trama troppo contratta (un ossimoro, insomma), non si capiscono bene alcuni sviluppi.

Un buco nell'acqua, secondo me, ma non è colpa di nessuno (o è colpa di tutti quanti) e la pellicola non la trovo da buttare, semmai non bisogna aspettarcisi troppo!
Dick  31/07/2018 00:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si diceva lo stesso de "Il signore degli anelli". XD Il fatto comunque è che il libro, pur portando molti eventi, è chiaro e pulito nella narrazione. Il film a tratti un pò troppo onirico e non spiega.
Zero00  10/03/2008 20:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato un po' cattivo, avrei dovuto dare 6, visto che la colpa non si può dire sia del film!