DUNE regia di David Lynch

Cliff72     10 / 10  18/03/2008 09:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che vidi questo film sinceramente ne rimasi un pò deluso...non avevo ben compreso la storia, a tratti confusa, alcuni personaggi non mi avevano convinto, alcuni momenti del film mi erano risultati un pò lenti.
Ma la seconda volta che ho visto Dune mi sono ricreduto sotto tutti i punti di vista!
La storia mi ha appassionato, ho capito tutto ciò che non avevo ben compreso la prima volta, il cielo si è schiarito ed ho potuto assaporare uno dei film di fantascienza più belli che abbia mai visto.
Grande Regia e prezioso cast, storia originale ed avvincente, ottimi effetti speciali del "nostro" Rambaldi, colonna sonora epica....che altro posso aggiungere? andando controcorrente rispetto ai discordanti commenti precedenti, io affermo che Dune è un capolavoro, almeno secondo me!
Forse alcuni giudizi sono stati negativi perchè in molti si sarebbero aspettati un film più "Lynchiano"...bhè io al contrario, ogni volta che ho guardato Dune non ho fatto l'errore di confrontarlo con altri lavori di Linch, ma come un film di fantascienza di un grande regista che ammiro, e confermo che per me si tratta di un film straordinario e visionario, che gli amanti del genere non possono perdersi.