DUNE regia di David Lynch

Rand     6 / 10  31/01/2010 19:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'interpretazione di Dune da parte di lynch su commissione fu un fiasco sia commerciale che artistico. Detto papale papale, la teconologia usata era troppo primitiva per creare effetti speciali credibili e duraturi. Certo il cast era ben amalgamato, non mancavano similitudini con il bellissimo romanzo di Herbert. Purtroppo i moduli estranianti risultano un invenzione estranea al romanzo. Inoltre la società fremen è appena abbozzata, cosa che non facilita la comprensione degli spettatori. La vena horror è apprezzabile, ma gli harkonnen sono a parte il barone appena abbozzati. Gli Atreides risultano credibili, purtroppo la psicologia dei personaggi è stata sacrificata per l'azione.
Musica discreta, Sting fà una comparsata breve nel finale

Vedremo il rifacimento del francese autore di Taken.io vi troverò...speriamo bene..
film sorpassato.
Dick  30/07/2018 23:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Detto papale papale, la teconologia usata era troppo primitiva per creare effetti speciali credibili e duraturi. "

A vedere la saga di GS non si direbbe. XD

"Inoltre la società fremen è appena abbozzata, cosa che non facilita la comprensione degli spettatori. La vena horror è apprezzabile, ma gli harkonnen sono a parte il barone appena abbozzati. Gli Atreides risultano credibili, purtroppo la psicologia dei personaggi è stata sacrificata per l'azione."

Già! Lì ogni personaggio è funzionale. Quì ce ne sono di appena accennati!
Dick  30/07/2018 23:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre al fatto che del confronto di Paul con i Fremen.