SUL LAGO DORATO regia di Mark Rydell

steven23     7 / 10  28/08/2013 20:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di eclatante relativamente al film in sé. Trama sempliciotta e da pretesto per il congedo di due dei più grandi divi della storia del cinema, oltretutto la pellicola risulta trementamente carica di sentimentalismo, quasi il regista volesse per forza di cose strappare la cosiddetta "lacrimuccia". Ben tre Oscar, ma su due di questi concordo con chi mi ha preceduto; dati più alla carriera che non alla singola interpretazione, comunque impeccabile.
Il voto e ben superiore alla sufficienza proprio per il parco attori presente. Dall'immensa Kat a Henry Fonda passando per Jane, sua figlia nel film come nella vita reale. Un terzetto che riesce, nonostante la struttura deboluccia sulla quale si basa la pellicola, a far sì che il risultato sia comunque notevole.
Al pari di altre pellicole quali "Il pistolero" e "Le balene d'agosto" resta sicuramente da vedere per il semplice fatto che regala l'ultimo saluto di alcuni tra i più grandi e influenti interpreti che il cinema ci abbia mai regalato.