SUL LAGO DORATO regia di Mark Rydell

Angel Heart     7 / 10  25/11/2013 13:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sul Lago Dorato" è il classico sentimentale impacchettato a dovere per colpire gli spettatori più teneri: lacrime, sorrisi, gioia, nostalgia, felicità, tristezza ecc ecc...
Chi ama il genere con un film così ci andrà a nozze; quelli invece che apprezzano fin là, beh... dovranno ricredersi quando vedranno le performance magistrali di Fonda e Hepburn. Basta la classe, l'amore e la simpatia dei due (del primo in particolare, irresistibile) per elevare non di poco un filmettino zuccherato e musicato ad hoc che con altri alle redini sarebbe stato dimenticato nel giro di poco tempo.
Ciò comunque non vuol dire che il film senza i due non avrebbe funzionato; in fondo in fondo è piuttosto caruccio nel suo trionfo di buoni sentimenti, bene o male si sorride quasi sempre, e per tutta la durata trasmette un calore non indifferente.

Lo si guarda volentieri, uno di quei classici che con poco ti rallegrano una brutta giornata.