VELLUTO BLU regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento Andre82     4 / 10  28/04/2007 19:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono pentito di aver messo solo 6 a "Mulholland Drive" (ma è uno di quei film che va visto almeno 2 volte prima di essere giudicato); per questo "Velluto blu" il discorso è diverso. Non mi è proprio piaciuto, anche perchè ci si aspetta un qualche colpo di scena che non avviene però mai. Io ho notato qualche analogia anche con "Crash" di Cronenberg, e in effetti il voto che ho messo è lo stesso. A vedere 7,8 di media e conoscendo il regista (avendo tra l'altro già visto uno di quelli che è riconosciuto come uno dei suoi capolavori), la delusione è massima: mai mi sarei aspettato un film del genere con un finale così! Bocciatissimo! Ora spero non mi deludano "Una storia vera" e soprattutto "Strade perdute", che, a quanto leggo, deve essere il suo miglior film.
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  30/04/2007 20:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca il suo miglior film è Mulholland Dr.
Terry Malloy  01/05/2007 09:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo Eraserhead
Terry Malloy  30/04/2007 20:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente! il suo miglior film è Eraserhead, anche se quello che mi è piaciuto di più è INLAND EMPIRE. poi Una Storia Vera è fantastico. Strade Perdute è stupendo. non capisco come un capolavoro della portata di Blue Velvet non ti sia piaciuto...
K.S.T.D.E.D.  28/04/2007 21:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannò, figurati, non star lì a perder tempo.. fanno schifo anche gli altri due, anche lì mancano i colpi di scena.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  01/05/2007 15:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da una riga che mi hai scritto ho già appurato la tua immensa superficialità! Ti chiarisco un concetto molto semplice (che è poi quello che ho già scritto nel commento): se un film non ti appassiona per tutta la sua durata,o c'è un colpo di scena finale che magari riscatta le sorti, oppure si va verso un'insufficienza più o meno grave a seconda del finale. Non è che io dia un 8 solo perchè c'è un colpo di scena; semplicemente a vedere la media del film mi aspettavo tutt'altro film con tutt'altro finale!
K.S.T.D.E.D.  05/05/2007 20:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia riga era un modo come un altro per farti capire una cosa che puntualmente non hai capito e cioè che il colpo di scena non c'entra molto con questo film, in realtà c'entra ben poco con il modo di fare cinema di lynch.
é un metro di giudizio, secondo me, sbagliato.. il tuo.

Per quanto riguarda quella specie di regola generale che hai scritto sul colpo di scena, pertanto, direi che è forse un tantino fuori luogo.
mainoz  08/07/2007 19:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo sul finale, non si capisce nulla.. pensa che sono riuscito a "decifrare" ( anche grazie a Film scoop) Inland empire e Strade perdute...