VELLUTO BLU regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     7½ / 10  24/01/2010 15:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rielaboro alcuni miei giudizi sempre per un fatto di proporzione.

Una vera e propria cavalcata dalla normalità al distorto. Lynch ci spiega come dietro ogni piccola cosa...si nasconda qualcosa di inquietante; come dietro ogni tranquilla cittadina; dietro un giardino di fiori; in mezzo ad una verdeggiante erba; dietro ad una comunissima porta di una palazzina, possa nascondersi qualcosa di oscuro. Questo è il cinema di Lynch, terrorista della normalità. In tutta questa cavalcata Lynch trova spazio anche per la più classica delle storie d'amore. La colonna sonora sublime. Straordinario Hopper. Incantevole la Rossellini. Grande prova di Maclachlan e splendida Laura Dern. Il finale è semplicemente POESIA: il pettirosso sul davanzale che simboleggia l'amore, la cosa più bella secondo lynch. Però i pettirossi mangiano gli insetti: anche la cosa più bella si nutre della cosa più sgradevole....E' PROPRIO UNO STRANO MONDO. Grande LYNCH
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  18/06/2011 18:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento bellissimo, s0usuke...
Davvero hai colto l'essenza di questo grande film di Lynch.
Ciao!!!
nevermind  24/01/2010 23:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..splendida Laura Dern" beh insomma...diciamo che le donne belle sono altre.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  25/01/2010 00:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la verità...con "splendida" mi riferivo al ruolo... come ragazza della porta accanto e perchè no... con quel pizzico di spirito d'avventura che non guasta mai.

Poi ti dirò...non sarà bella...però la trovo molto affascinante :)
nevermind  25/01/2010 12:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo! :-) tra l'altro è anche una delle preferite di Lynch