caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
pat3     9 / 10  28/05/2009 09:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
straordinaria pellicola, è un pugno nello stomaco dove la cattiveria e la critica della società vengono fuori in ogni inquadratura e per tutta la durata del film. reso al meglio dalla splendida fotografia di Fred Elmes, montato a regola d'arte da Duwayne Dunham (stretto collaboratore del regista) e con ottima musica di Angelo Badalamenti, Cuore selvaggio è una fiaba oscura dai toni ora ironici, ora violentissimi ora suadenti che il il regista riesce a plasmare con maestria, perfezione e genialità senza rinunciare a nulla. noir, road movie, melo, grottesco, musical e fantasy si mescolano e deliziano e tormentano lo spettatore che arriva in fondo al film col fiato sospeso. Tutto è eccessivo: la musica, la violenza, il romanticismo. i personaggi, anche i più marginali, si susseguono in una girandola impressionante per varietà.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Cage strepitoso e sopra le righe

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Diane Ladd folle, psicotica, disperata e spietata madre di Lula. Laura Dern bellissima e bravissima a incarnare la stralunata e fragile Lula. Menzione a parte per Wille Dafoe il lascivo, inquietante, deviato, malato ma superbo Bobby Perù.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERin tutto questo susseguirsi di personaggi c'è un piccolo posto anche per Isabella Rossellini nella parte di una sexy dark lady.
IMPERDIBILE!

Lula: "E' un mondo cattivo, senza pietà che racchiude dentro di sè un cuore selvaggio"