CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

Orikum     8 / 10  07/05/2013 11:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch lo adoro è ho sempre pensato che questo film fosse il suo meno riuscito. Ma con il passare del tempo mi sono accorto che, è quello meno compreso probabilmente per alcuni particolari che non mi tornavano. Combinando scene dal grottesco, romantico al fantastico Lynch mischia tutto ciò in maniera naturale che ad una prima occhiata può sembrare troppo strano o esagerato , ma rielaborando e ripensandoci è originale come pochi altri (coraggioso anche). Poi le sequenze on the road sono diventate un simbolo per molti dopo .Poi ce la voglia di evasione e la spensieratezza (una scena quando per radio Lula si disgusta a sentire certe notizie e poi mettono su musica per cercare di distrarsi o quando si trovano davanti ad un incidente e rimangono sconvolti ) Poi ce l'ingenuità, l'amore folle, ecc..intervallato da canzoni come Wicked Game allo Speed metal. Ci sono altre cose interessanti ma mi fermo qui. Un film da riscoprire pian piano. Ah dimenticavo, Cage qui fa la sua migliore interpretazione signori.