CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

Gabe 182     7 / 10  10/05/2013 01:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona prova per l'immenso Lynch, mi e piacuto meno di altri suoi film, ma di certo si lascia guardare e apprezzare.
Questo film è un mix di generi, dal pulp al genere azione, dall'erotico al romantico, on the road, un pò visionario, in alcuni tratti, .
Cuore selvaggio possiamo definirlo come una storia dove gli opposti si incrociano: tenerezza e violenza, il dramma e il grottesco.
Il film percorre delle ambientazioni bellssimie arrivando fino al Texas.
La scena iniziale è molto cattiva, forse tra le più cruenti del film, il finale invece è molto romantico, si sapeva che finiva così, ma è fatto bene.
Ho apprezzato poco l'interpretazione di Nicholas Cage (ormai di questo attore le interpretazioni piaciute si contanto sulla punta delle dita) invece William Dafoe nella parte del cattivo è stato strepitoso! buona e tutto sommato convincente invece l'interpretazione di Laura Dern.
Buona prova di Lynch, un film spietato, malato, cattivo ma anche romantico, un pò lontano dai canoni del regista, ma tutto sommato riuscito bene.