CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

InvictuSteele     8½ / 10  01/12/2014 13:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Lynch inedito e in versione pulp, che precede un filone (ripreso dagli anni 70) e inaugurato e riportato al successo negli anni 90. Una fiaba folle, ironica, grottesca, estrema, malata, poetica e violenta, dove l'amore di due ragazzi è una fuga on the road continua ed esasperata. Barrocco e Shakespeariano, Cuore Selvaggio è una storia d'amore unica nel suo genere che non annoia per un solo istante e che è composta da personaggi bizzarri tipici dello stile Lynchiano. Nicholas Cage e Laura Dern perfetti nei ruoli e affiatati come poche volte si vede sullo schermo, e poi un Willem Dafoe mostruoso (in tutti i sensi). David Lynch conferma il sul genio regalando inquadrature uniche, flashback potenti e una sceneggiatura incredibile, il tutto basato sul fuoco, metafora dell'intero lavoro, simbolo di passione travolgente, di vendetta, di omicidio, di purificazione e leitmotiv principale sempre al servizio di azioni ed effetti sonori (che combaciano con l'accensione delle sigarette). Interessante la partecipazione dei Powermad, vera band thrash metal anni 80. Insomma, un bellissimo viaggio rock 'n' roll che diverte e commuove.
hghgg  01/12/2014 14:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un bellissimo viaggio rock 'n' roll" Definizione del secolo per "Wild at Heart"!
Niko.g  01/12/2014 14:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora siamo tutti più contenti.
hghgg  01/12/2014 15:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei patetico lo sai ? E smettila di starmi attaccato al cùlo con la lingua, vieni sempre a cercarmi, ti rendi sempre più ridicolo. Io con lui ho già parlato di Lynch e tu ? Mi stai attaccato al cùlo per dire: nulla. Che vita di mèrda che hai.