FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

Gabe 182     7 / 10  15/05/2013 19:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come mai certi voti siano cosi bassi, non mi è sembrata nemmeno una trovata commerciale, e chiaro fin dall'inizio, Fuoco cammina con me non può avere la stessa bellezza e lo stesso fascino di Twin Peaks, nemmeno lontanamente, è un semplice prequel e racconta in maniera drammatica l'ultima settimana di vita della povera Laura Palmer.
Per il resto, il film rispecchia il cinema lynchiano per eccellenza, fortemente visionario, fortemente onirico, inquietante al massimo e molto intricato.
Cade un po nella noia quando si allunga troppo in alcune scene, soprattutto nella seconda parte, dove la vita della povera Palmer cade nell'inferno totale, tra sesso perverso, droga e misteri.
L'attrice Sheril Lee interpreta in maniera magistrale, bravissima, peccato si veda poco l'interprete dell'agente Cooper, Kyle MacLachlan,bellissime anche le musiche e ovviamente la scenografia.
Tutto sommato un Lynch apprezzabile, la storia di Laura Palmer ovviamente sarà ricordata per Twin Peaks, ma fuoco cammina con me è un prequel degno della serie.