LO CHIAMEREMO ANDREA regia di Vittorio De Sica

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4 / 10  13/04/2007 14:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido: uno dei punti piu' bassi del sodalizio De Sica-Zavattini, con una morale degna della retorica di Edmondo De Amicis, e una serie di situazioni stantie e inevitabilmente ridicole.
Oggi come oggi non saprei come collocarlo: forse una risposta polemica nell'era del referendum sul divorzio, ovviamente antiabortista (ovviamente?), con due bravi attori (Manfredi e la Melato) del tutto sprecati e fuori-parte.
I migliori sono gli amici e i colleghi che intervengono al party micidialmente piccolo-borghese, tra i quali si riconoscono Isa Miranda e il musicista Lino Patruno
Paolo70  28/08/2008 23:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Kowalsky. Non mi trovo daccordo sul tuo giudizio, il mio lo puoi vedere su questa pagina, non capisco poi il riferimento al divorzio; il tema è quello di una coppia che cerca la gioia di avere un figlio e l'intepretazione dei protagonisti non mi sembra affatto male.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/09/2008 21:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Sica è il mio regista italiano preferito, insieme all'ancora poco approfondito Rossellini...mi spiace stroncarlo, ma parecchi suoi film degli ultimi anni sono da dimenticare... e per me questo è uno di quelli, anche Manfredi e la Melato li trovo fuori parte