STRADE PERDUTE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  06/06/2008 13:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch percorre le strade perdute della mente dell'uomo; attraverso il personaggio di Fred il regista da vita ad una sorta di dramma universale, in quanto universali sono le tematiche trattate.
Chi non ha mai bramato di essere diverso?
Chi non ha mai desiderato un'altra vita?
Chi non si è mai abbandonato alla fantasia?
Ciò che Lynch porta sul grande schermo è la psiche dell'uomo medio, l'uomo insoddisfatto di sè stesso, l'uomo che si adagia sulle candide spiagge dell'immaginazione per sfuggire ad una realtà che vorrebbe non fosse reale.
"Strade perdute" è il concretizzarsi del vagheggiare dell'intelletto, un'allucinazione, un viaggio, un ricordo, un sogno, un delirio, un'eterna fuga.
Tutto è proiezione della mente di Fred, tutto è Fred...
risikoo  19/08/2008 11:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo, capisco che parlare di "trama" qui ha un senso fino ad un certo punto, in quanto ciascuno interpreta il film come crede però a tuo parere

risikoo  19/08/2008 11:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, non avevo letto l'ultima riga del tuo commento.!!!
Ritiro la domanda e concordo :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/08/2008 11:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheheh
si, secondo me abbiamo ragione noi ;-). Vada per l'ipotesi del "vagheggiare di Fred".
Comunque è un grandissimo film, concordi?
risikoo  19/08/2008 17:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, per quanto conti la mia opinione è un grande film senz'altro!! Cupo, cattivo, coinvolgente, spiazzante, si potrebbe andare avanti per ore con gli aggettivi. Che piaccia o meno, di sicuro non è un film che passa inosservato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/08/2008 19:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustissimo.
a volte si pecca di eccessiva superbia nel giudicare una pellicola; io in primis.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/06/2008 14:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Preferisco ricordare le cose a modo mio; come le ricordo, non necessariamente come sono avvenute."

Ah, quasi scordavo: le musiche di Badalamenti sono letteramente "da urlo".
Il talento onirico-visionario di David Lynch non ha proprio limiti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/06/2008 17:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo punto in più essendo probabilmente questo il Lynch che preferisco (insieme a "Mulholland Drive", che ne riprende alcune tematiche).
Da vedere, rivedere e ri-rivedere; si coglie sempre qualcosa in più...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/07/2008 23:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah; solo ora m'è venuto in mente di collegare a questa e ad altre pellicola del maestro il concetto Freudiano di Io, Es e Super Io.
A questo punto potrei dare anche 10: un film geniale!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/09/2008 16:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommioddio!!! Ecco dove l'ha letta joker quella dell' Io l' Es e il Super Io..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/09/2008 21:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'ho detto, io.
kubrickforever  25/06/2008 16:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok dai, ammetto che la Arquette mi ha spinto ad usare la mano destra mentre guardavo alcune scene del film...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/07/2008 23:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, mio caro, sei uno sporcaccione...ti credevo un bravo ragazzo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/06/2008 16:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai interrotto in un momento....ehm.... intimo e rilassante. Mi dispiace di aver valutato questo film con un 9,5: basta la Arquette a far lievitare ancora il voto.
E' ancora meglio di MD, lì N. Watts non è così libidinosa.

kubrickforever  27/06/2008 09:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/06/2008 11:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2008 13:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto è bona l' Arquette?? Mamma mia la frangetta della mia vita..però ha il ****ne che non è il tipo mio, ma va bene lo stesso, direi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/12/2008 19:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non nominarla, la arquette... ché poi mi viene la bava alla bocca.