I PECCATORI DI PEYTON regia di Mark Robson

atticus     7½ / 10  18/01/2010 23:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film scandalo all'epoca, che fece tremare l'America benpensante forse più dell'omonimo romanzone da cui fu tratto. Robson dirige con mano felice un acuto ed insinuante ritratto di vizi e segreti della provincia conservatrice oppressa dal sesso e dal pettegolezzo. Il risultato è più vero e sincero di quanto si sia disposti a immaginare. Splendido cast e confezione super lusso. Un film che ha suo modo ha fatto scuola. Bellissimo.
LoSpaccone  18/01/2010 23:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ci stai dando dentro con i commenti... Ti è piaciuto più "Peyton" o "Picnic"?
atticus  19/01/2010 00:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me i commenti sono un piccolo passatempo. poi studio quasi tutto il giorno quindi quando stacco mi metto un pò al pc. difficile dire quale dei due mi sia piaciuto di più, forse Peyton dai... Posso complimentarmi con te per il commento allo splendido "Gran Torino"? leggere i tuoi pezzi è un gran piacere!
LoSpaccone  19/01/2010 00:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così mi fai diventare rosso... ti ringrazio però non penso di scrivere cose straordinarie. Mi sforzo di essere il più spontaneo possibile.
atticus  19/01/2010 00:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido modo di essere spontaneo, credimi! ci risentiamo in qualche altro film! al prossimo classicone che commento voglio un tuo cenno! :-)