LO ZOO DI VETRO regia di Irving Rapper

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  13/04/2007 15:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo addattamento del celebre dramma, forse a tratti risente dell'origine teatrale (molto predominante del resto nella versione del 1973, "A delicate balance2 con Lee Remick e Katherine Hepburn), ma interpretato in maniera superba da Douglas e soprattutto dalla Wyman, nel ruolo difficile di Laura.
Un film delicato, sensibile e commovente. Occhio anche al bel ruolo di fratello scapestrato interpretato da Kennedy
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2010 14:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sicuro che "Un equilibrio delicato" sia una versione dello zoo di vetro? Io sapevo che si trattava di un altro adattamento teatrale da un'opera omonima. Io lo "zoo di vetro" non l'ho visto, ma ho visto "Un equilibrio delicato" e la trama trovo sia diversa...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/11/2010 18:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ho scarsa memoria? A me sembrava di sì che fosse tratto dal dramma di W. cerco di informarmi
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2010 18:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, a questo punto mi sono incuriosito! Cercavo info per vedermi lo zoo di vetro, ho trovato il tuo (come al solito) illuminante commento e m'è tornato in mente "Un delicato equilibrio"...A questo punto sono curioso!