CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF? regia di Mike Nichols

edo88     9 / 10  16/03/2008 00:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film che si farà per sempre ricordare per i personaggi (quanto ho odiato il marito in alcuni punti!) e le interpretazioni.
Escludendo il barista che fa una comparsa, nella pellicola si vedono solo quattro attori, ma riescono a creare situazioni davvero incredibili.
In particolare Elizabeth Taylor regala quella che forse è la sua miglior interpretazione, e la sua Martha, donna alcolizzata nel bel mezzo di un matrimonio infelice, è qualcosa di straordinario.
I toni alti del film e le poche scenografie lo avvicinano molto ad un'opera teatrale, da cui infatti è tratto.
La sceneggiatura è un susseguirsi di piccoli e grandi colpi di scena, con trovate davvero intelligenti e ben costruite (basti pensare alla scena dell'ombrello).

Da non perdere.

USELESS  04/01/2009 04:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa c'è sotto al titolo e alla corrispondente canzoncina?
< È opportuno precisare che la scrittrice londinese Virginia Woolf non c'entra nulla con il dramma: il titolo è un gioco di parole con la canzoncina "Chi ha paura del lupo cattivo?" (lupo = wolf in inglese)...>
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Chi_ha_paura_di_Virginia_Woolf%3F
edo88  17/02/2009 19:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks!!
everyray  04/07/2008 15:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è anche la vecchia cameriera!!