ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

Requiem     8 / 10  16/09/2005 19:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel seguito dello splendido film (per me cmq molto più bello) di Rydley Scott. Come era nelle intenzioni dei produttori della saga di Alien, Cameron realizza un film completamente diverso dal prototipo, non puntando tanto a fare un film claustrofobico e inquietante, quanto invece un film di fantascienza tutto azione ed effetti speciali.
Il risultato è buono e insieme ovviamente al primo , bellissimo "terminator", è il lavoro migliore del regista. Peccato non non ha poi saputo rinnovare pure la serie di "Terminator", dove al secondo episodio, accanto ad una movimentatissima storia, non ha fatto altro che aggiungere un po' di ironia (stupida per lo più) e tanta retorica e inutili moralismi da regista hollywoodiano.
Questo film invece funziona perfettamente.

Ps: le scene aggiunte nella versione integrale sono orribili e inutili.
Invia una mail all'autore del commento cayonet  11/12/2005 01:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere, Req, sei stato magnanimo con l'8. Se il lavoro di Scott è da 10 (CAPOLAVORO ASSOLUTO, x me, della fantascienza e dell'horror) questo arriva al 7 solo xkè parte della Quadrilogia migliore della fantascienza (assieme alla saga di Star Wars).
Non ho ancora visto tutta la extended version, ma concordo con 'l'amico sopra' che le scene, comunque, contribuiscono a caratterizzare maggiormente Ripley ed il rapporto con la bambina.
Forse, sono inutili, nell'economia del tipo di film che si è creato.
Terminator 1 e, a mio parere pure Titanic, sono molto al di sopra di Aliens (lavori di Cameron)
riccakazuya  06/11/2005 22:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
orribili? esagerato!!!!!!!!!! inutili forse ma neanche.
il rapporto con la bambina è più approfondito e la parte con i mitra rende l'idea, ci può stare.
La parte in cui Bisciop spiega che gli alien morti non hanno più il sangue acido giustificherebbe AvP...... per questo le definisci orribili?
ciao.