ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

The Monia 84     9½ / 10  15/01/2007 11:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come faccio a parlare di questo film seriamente, senza farmi influenzare dall'enorme affetto che mi lega ad esso? Ho amato ogni minuto di questa quadrilogia, dal piccolo Alien3 alla Clonazione, passando per i primi due capitoli: in maniera diversa, due capolavori nel loro genere.

Ripley inizia in sordina quasi fosse una bambina spaventata dall'uomo nero ma, accettando di partecipare alla missione, per superare le paure che nn la fanno nemmeno dormire diventa una furia.

Strepitosamente androgina la Weaver. Grandiosa caratterizzazione dei personaggi. Ritmo e azione aggressiva. Effetti speciali da favola. Musica memorabile.

John Carpenter  22/01/2007 15:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo su Sigourney Weaver.

senti...io ho dato come voto sia al primo che al secondo 9,5...non sapendo quale sia il migliore! Cosa ne pensi tu?
The Monia 84  22/01/2007 16:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi metti in difficoltà: io ho messo 10 al primo e 9,5 a questo, ma non saprei bene spiegarti il perchè.

Mi viene da pensare che il primo Alien sia proprio un capolavoro di riferimento del genere fantascienza/horror.
Però quello che mi rivedo più spesso è il secondo che è proprio il mio preferito.
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  23/01/2007 19:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè certamente questo è più godibile.
The Monia 84  23/01/2007 20:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me batte qualunque film d'azione pura almeno due a zero...