ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

Enzo001     9 / 10  24/12/2007 18:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di 7 anni Ridley Scott lascia il timone a James Cameron. Se il primo episodio era caratterizzato da una senzazione di claustrofobica prigionia, questo sequel verte più sull'azione. La trama si mantiene di ottima qualità, buona l'idea dei marines. Ancora una volta, lo spettatore viene ammaliato dal fascino e dal mistero dell'alieno. Le atmosfere cupe che caratterizzavano il primo episodio dall'inizio alla fine, vengono qui nella prima parte un po' accantonate, ma tirate nuovamente fuori quando i nostri sfortunati eroi giungono sul pianeta LB 426. Si nota la diversità di stile fra Scott e Cameron, nonostante però si passi ad un stile più "attivo", caratterizzato da scene di sangue, "sparatutto", il risultato finale è comunque ottimo. Alla tensione si aggiunge l'azione, e il mix è eccellente, anche se io preferisco la tecnica utilizzata nel primo episodio, che mi aveva tanto ammaliato. Scenografia curata nei minimi particolari, effetti speciali sonori e visivi da premio oscar (come effettivamente è stato), Cameron rimane all'altezza del suo predecessore e il film arriva quasi al livello del precedente. Bravi gli attori, e, come nel primo ottima la mia Sigourney Weaver, adesso trasformatasi in una vera eroina. Che dire di più? Uno dei pochi casi in cui il sequel non rovina il primo capitolo, ma ci regala ancora un grande spettacolo. Per chi ha amato l'alien di Scott, imperdibile e magnifico sequel. Voto 9-

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/05/2008 15:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate gli errori di grammatica.
Il voto è 8,5
DIO77  27/11/2008 13:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi