ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

anthony     8 / 10  06/05/2011 12:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più azione, più "movimento", più "ritmo", più scoppiettio rispetto al capostipite di Ridley Scott.
Ottimo sequel dell' incontro tra la mitica Ripley e la creatura perfetta..o meglio, in questo caso, delle creature perfette.
Il coinvolgimento e l'attenzione dello spettatore non subiscono mai virate verso il basso fino all'ultimo fotogramma della pellicola, la palpitazione è tangibile..l'adrenalina supera le stelle attorno al NULLA che avvolgeva la Nostromo..
Gli Effetti speciali e sonori, la realizzazione e la messa in scena anch'essi spaziali, sblorditivi e fuori dal mondo. Sigourney Weaver di una bravura fenomenale..la mia eroina del cuore..qui è tutto fantastico.

Ma.....del senso d'angoscia, di terrore, d'inquietudine, di profondità emotiva e di clasustrofobia che impermeavano l'atmosfera e gli "spazi" del primo episodio e che lo rendevano il Capolavoro che è...qui non se ne ha traccia alcuna; la forza e l'oltre di Alien risiedeva tutta lì.
Questo film è bellissimo, ma il primo episodio è superiore, è proprio "oltre".