ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

Hypo     9½ / 10  24/09/2012 19:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altra faccia della medaglia, il versante epico e d'azione ai massimi livelli "spaziali". Un trionfo monumentale che regala adrenalina pura, un sequel che sa cibarsi alla fonte primaria mettendoci del suo. La regia offre una dinamicità perfetta, i ponti tra uno scontro e l'altro sono sempre bene studiati e alla fine si resta sempre con il fiato sospeso per tutto il film. Se il primo "Alien" conferiva più orrore questo mette addosso carica e "fretta", questa volta le creature sono tante e vengono uccise "comunemente" ed il risultato con il primo film perde solo per questo. I dialoghi sono sempre vincenti e costituiscono un ulteriore tassello vincente per ricordare al meglio il film nel tempo (su tutti il famoso " Io dico decolliamo e nuclearizziamo, questa è l'unica certezza").

Uno dei film d'azione migliori di sempre, una perfezione cinematografica che unisce una splendida ambientazione (quella del pianeta ospite, bellissime le immagini di spostamento e delle diverse esplosioni) ad una musica alimentatrice di incubi. Monumentale.

"Lo sai, Burke? Io non so proprio quale specie sia peggiore. Loro non li vedi fregarsi l'uno con l'altro per una sporca percentuale!"