ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

vieste84     6½ / 10  11/01/2013 18:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
James Cameron grazie a questa grande genialata mainstream attira su di se moltissimi produttori che vedono in lui grandi doti spettacolari e commercialità di prodotto. Film nettamente inferiore al primo ma superiore sul piano degli effetti speciali e dell'azione. Sa molto di anni 80, infatti i vari ritorno al futuro, terminator e l'immondizia di Spielberg hanno cambiato per sempre il volto della fantascienza e quindi pure l'antiprotagonista del film di Scott si trasforma in una contemporanea eroina anni 80 dove grazie al suo coraggio salva più volte la vita a quei super addestrati marines, per non parlare delle palle che ha quando va a ricercare la bambina e scopre la regina degli alien. Ripeto alcune trovate forse sono azzeccate, e poi diamo a cesare ciò che è di cesare, cameron con gli effetti speciali ci sa fare, peccato solo che per metterli in mostra spesso ci sono situazioni forzate. Ve lo immaginate voi in un pianeta infestato di quelle creature, dopo ciò che avete passato sulla Nostromo, ad andare a salvare la bambina in mezzo a migliaia di Alien che uccidono senza ragione?? E poi perchè costruire una colonia, investire denari sapendo che poi verrà tutto distrutto, e poi cmq vanno lì per cercare di catturarli e usarli come armi sapendo che sono mostri ingestibili e che vanno incontro a morte certa. Scuse banalissime, ma si sa che Per cameron tutto fa brodo, l'importante è lo spettacolo